Proteggi la tua pelle dall’interno

La pelle lavora costantemente per rigenerare se stessa , ma ci sono vari fattori che influenzano il benessere della pelle sia genetici che ambientali.

Una dieta ricca di vitamine, minerali e altri nutrienti è essenziale per il nostro organismo e la pelle non fa eccezione.

Soprattutto in questo periodo bisogna preparare la pelle all’esposizione solare per contrastare quelli che possono essere i danni del sole. Ci sono molti rimedi naturali e specifici nutrienti per rendere la pelle sana e protetta dall’interno.

Vediamo quali sono:

Lo zinco si trova in ogni cellula del nostro corpo ed è il componente di circa 200 enzimi, viene richiesto per utilizzare la vitamina A dal fegato e molte cause di problemi della pelle sono dovuti proprio a una carenza di zinco. L’alimento con più zinco sono i semi di zucca, ma si trova anche nei legumi.

Il betacarotene è un carotenoide , un potente antiossidante che si trova nella frutta e verdura rossa, gialla e arancio. E’ il precursore della vitamina A e protegge la pelle dai raggi UV.

Il rame è un minerale essenziale per la formazione dei blocchi di collagene ed elastina che forniscono elasticità e l’integrità strutturale dei tessuti. Si trova nei legumi, verdura a foglia verde , mandorle e avocado.

Il selenio è un minerale essenziale con proprietà detossificanti in quanto aiuta il corpo a rilasciare i metalli pesanti. La presenza del selenio nei cibi dipende dalla quantità di selenio presente nel terreno in cui crescono. Si trova nei broccoli e aglio.

La vitamina E è un potente antiossidante e protegge la pelle dai raggi UV si trova in molti semi oleosi ,avocado ,cavolo e spinaci.

Non sempre abbiamo il giusto apporto nutrizionale nella dieta e in quei casi è opportuno integrare con integratori sicuri e affidabili come Skin Defence anti-ox di Naturplus.

Scrivimi per info e acquisti.

Prendiamoci cura della nostra pelle!

Natalia Tota

Pubblicato da natinblog

Leggo spesso e scrivo quando non riesco più a contenere i pensieri. Amo la natura, camminare e ascoltare le storie della gente che incontro.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora